Gite di un giorno: Monaco

La storia del nostro successo

La storia dell'azienda di trasporti Gatterer ha inizio con Johann Gatterer, il primo abitante di Falzes a possedere un'auto. Johann iniziò di propria iniziativa ad offrire passaggi ai suoi concittadini ogniqualvolta si recava a Brunico. Così nacque l'idea di fondare un'impresa:

Nel 1953 Johann Gatterer e suo fratello Peter decisero di allestire una linea di trasporto regolare sul tratto Brunico-Falzes. Nel 1956 decisero senza esitazione di estendere il servizio di trasporto fino a Mühlen, essendo nel frattempo terminata la costruzione della strada che collegava Issengo con la cittadina austriaca. Il continuo sviluppo delle infrastrutture stradali permise loro di estendere ulteriormente i propri servizi, prima nel 1964 fino a Corti e poi nel 1967 fino a Terento.

Più tardi negli anni, l'azienda fu affidata ai figli di Johann e Peter Gatterer, entrambi di nome Josef. Nel 1969 il figlio di Peter decise di vendere la propria quota dell'azienda all'allora socio. Nel 1979 Josef Gatterer costruì in due anni un capannone nella zona industriale di Falzes dopo che il comune aveva espropriato il vecchio edificio. Già da prima aveva però iniziato a dare il via alla propria attività di noleggio auto che negli anni successivi riuscì ad intensificare specializzandosi nei servizi di transfer.

Nel 1984 acquistò un'agenzia di viaggi a Brunico, grazie alla quale l'azienda assunse un nuovo carattere: oltre a prenotazioni e realizzazione di tour in autobus, l'offerta si ampliava ora anche a viaggi in nave, in aereo e tour in autobus da lui stesso organizzati.

Ancora oggi l'azienda di trasporto Gatterer è un'impresa caratterizzata dalla tradizione e dalla voglia di innovazione con l'obiettivo di soddisfare le esigenze dei clienti offrendo loro i servizi migliori, qualità, sicurezza e assistenza.




powered by webEdition CMS